Lenti a Contatto Sclerali e Minisclerali

Ultima nata nel settore della contattologia personalizzata è la lente sclerale. Fiore all’occhiello dei nostri servizi, questa lente a contatto viene utilizzata per diverse e complesse  situazioni, quali, cheratocono, post trapianto corneale, post cross linking, post inserimento anelli intrastromali, post chirurgia refrattiva e forti miopie. Le lenti sclerali e minisclerali vantano un confort superiore a…

Dettagli

Lenti Multifocali o Progressive

LENTI  MULTIFOCALI O PROGRESSIVE   SCHIARIAMOCI  LE  IDEE Tutti noi abbiamo sentito parlare di lenti progressive ma gli interrogativi su questo misterioso mondo sono tanti e a tal proposito ci sembra doveroso offrire alcune precisazioni in merito. Innanzitutto chiariamo che è assolutamente normale che con il trascorrere degli anni la visione cambi, soprattutto dopo gli …

Dettagli

La Luce Blu

La luce blu. Sui giornali e in rete circolano una moltitudine di articoli in merito alla luce blu, alcuni a favore altri profondamente negativi in merito. Quale sarà la verità, e soprattutto, se questa luce è nociva possiamo proteggerci? Cerchiamo di capire… La luce si può suddividere in luce visibile e non visibile (come ad…

Dettagli

La Presbiopia

Prima o  poi, capita a tutti di non vedere i messaggi sul telefonino o non riuscire ad infilare il filo nell’ago senza allontanarlo dal viso  per mettere a fuoco, tranquilli non è una malattia ma un processo naturale legato all’avanzare degli anni. La presbiopia è la perdita di flessibilità del cristallino ovvero la nostra lente…

Dettagli

Ortocheratologia

Una tecnica per abbandonare occhiali e lenti a contatto Questa procedura non chirurgica e non invasiva permette di correggere miopia, ipermetropia ed astigmatismo mediante l’utilizzo di specifiche lenti a contatto ad uso notturno. Queste lenti opportunamente riempite di lacrima artificiale plasmano la cornea durante il sonno, offrendo il giorno successivo una perfetta visione ad occhio…

Dettagli